Jan 182012
…e sperando sia l’ultimo post triste, questo post rappresenta la
PROTESTA UFFICIALE DEL CURIOSBLOG CONTRO LE INIZIATIVE DI LIMITARE LA LIBERTA’ DI COMUNICAZIONE SU INTERNET CON ATTI QUALI SOPA (Stop Online Piracy Act) E PIPA (Protection Intellectual Property Act)
Due link su tutti a simbolo degli innumerevoli siti che stanno protestando:
Mettete fine alla pirateria, NON alla libertà!!!
Protestantemente Vostro,
RoarinPenguin
Anche sulla questione della “pirateria” io avrei delle domande da porre, soprattutto sull´onda degli ultimi eventi che hanno portato alla chiusura di Megavideo e a cascata a quella di molti altri siti, o così pare almeno negli ultimi giorni. Certo che se dovesse passare questa legislazione si assisterebbe ad uno scenario per niente idilliaco e per certi versi senza precendenti. Voglio rimanere positiva comunque, fino ad ora tutti i tentativi di limitare la libertà di scambio di informazioni on-line si sono rivelati per fortuna inutili.
Ed anche questo è per fortuna fallito, almeno per il momento.
La pirateria non la vedo come un problema… ci sono n-mila esperimenti positivi (iTunes docet) che provano come nel momento in cui la fame di denaro degli artisti si riduce, anche il più incallito pirata informatico acconsente a spendere 99 cents per una canzone, se piace.
Comunque, SOPA e PIPA erano solo espressioni di una politica (guarda caso) lobbistica che nulla ha a che fare con il fenomeno della pirateria, che mirava soltanto a dare ad uno stato il potere su una parte di internet.
E spero che questa guerra nè quello stato nè nessun altro la vinca mai…. per il bene di tutti!