RoarinPenguin, Marco Rottigni, CuriosBlog, Curiosità
Dec 312008
 
Photo Live da SantaClausLive.com

Photo Live da SantaClausLive.com

E' quanto accaduto ad una supplente di inglese della scuola Boldmere Junior School di Sutton Coldielf in Inghilterra. La bestia, forse volendo tenere buona una classe di alunni intorno ai 10 anni particolarmente indiavolati, ha pensato di scioccarli con una rivelazione: "Babbo Natale non esiste... e se non ci credete andate a chiederlo ai vostri genitori!" Ovviamente i bambini lo hanno fatto e i genitori si sono un filino incazzati... probabilmente non erano del miglior umore visto il leggero stress da shopping natalizio, sta di fatto che hanno sommerso il preside tra lettere e telefonate e rimostranze di ogni genere. Morale: la supplente è stata allontanata dalla scuola. Splendida reazione, dico io, dal momento che:
  • credere a Babbo Natale è una delle cose più belle per un bambino, indipendentemente dalla sua età
  • nessuno, NESSUNO dovrebbe infrangere un sogno del genere
  • Babbo Natale ESISTE eccome, abita vicino a Rovaniemi in Finlandia ed esiste anche una Santa Claus Foundation, che guarda caso fa tantissimo bene per i bambini poveri!
Certo, arriverà un momento in cui anche a Lorenzo e Valentina dovrò dire che chi porta i regali la notte tra il 24 e il 25 dicembre non è Babbo Natale su una slitta, ma mai, MAI, M-A-I dirò loro la menzogna che Babbo Natale non esiste... a costo di spendere una fortuna per portarli entrambi a Rovaniemi. Come? non credete che Babbo Natale esista? Eccolo all'opera nel suo studio (live streaming disponibile tra dicembre 2008 e gennaio 2009): http://www.santaclauslive.com/Santa1.asx Ed ecco una live WebCam che inquadra il posto dall'esterno: http://www.santaclauslive.com/Santa2.asx Buon Anno, RoarinPenguin