Su spunto di “Le Chicche di Cala“, bel blog che visito ogni tanto (è stato eletto miglior blog tecnico italiano), ho scaricato, installato e testato con esito positivo il programma freeware RevoUnistaller.
A parte la compatibilità con Vista, che di questi tempi non è così scontata, ma il programma presenta alcune interessanti funzionalità oltre alla mera disinstallazione di programmi dall’ambiente Micro$oft.
Un esempio è la scansione per “Junk Files”, cioè quella pletora di filetti stupidi temporanei che restano in seguito a un crash (ma Vista non crasha mai… seeeehhhh) oppure i fastidiosi thumbs creati da Windows per visualizzare le miniature delle immagini.
Insomma…ad una prima scansione mi ha eliminato circa 250 MB di file inutili, e siccome il sistema è ripartito lo stesso direi che la cosa funziona piacevolmente bene.
Altre cosuzze carine sono il controllo dei programmi alla partenza di Windows (perchè ce ne sono sempre molti, molti di più di quanto uno si aspetti) o la modalità “Hunter”, che permette di “Puntare” un programma da disinstallare e fare in modo che ci pensi Revo a procedere.
Visto che non costa, direi che il rapporto prezzo prestazioni è sicuramente eccellente 😉
Revoicamente Vostro,
RoarinPenguin