Eccomi dopo un giorno di assenza dal blog a parlarvi di un sito veramente curioso: l’elettropedia.
Criterio base per la selezione delle tecnologie descritte nel sito è di essere scomparse o difficilmente identificabili, e lo stimolo per i curiosi è al top.
Oggetti elettrici o elettromeccanici prevalentemente di inizio 1900 fino agli anni ’50 a testimonianza di un meraviglioso futuro che non c’è mai stato.
E così troviamo tracce di una fantomatica Corsaromobile, costruita nel 1947 negli Stati Uniti per provare il concetto di motore posteriore per poi accorgersi che mancava spazio per l’autista 😉
Oppure il Polverizzatore Atomico, tecnologia militare che prometteva di controllare il mondo intorno ad un razzo per la portata di 20.000 chilometri 😀 tenendo sotto il proprio dominio qualunque nemico.
Oppure un sistema matematico per comunicare con gli alieni di Marte qualora fossero stati scoperti… fino ad un’invenzione conosciutissima, ma diversa da come si è poi realizzata: la televisione (come ipotizzata in Francia nel 1926).
Davvero maniacale la catalogazione effettuata dal Webmaster, che ha creato davvero un sito che brilla per curiosità e quindi entra a pienissimo titolo nel CuriosBlog!
Elettropedicamente Vostro,
RoarinPenguin